Cavoletti di Bruxelles con crema di parmigiano

Cavoletti di Bruxelles con crema di parmigiano

Un antipasto veloce che più veloce e semplice non si può: Cavoletti di Bruxelles con crema di parmigiano. Ovviamente non tralasciando mai il gusto…è un modo per dare un sapore particolare ai nostri cavoletti e magari anche chi non li mangia, li assaggerà.


Ingredienti per 4 persone:

400 grammi di cavoletti
1 cucchiaio di pistacchi non salati
1 scalogno
sale, pepe ed olio extravergine d’oliva q.b.


Procedimento:


Per la ricetta della crema di parmigiano cliccate qui. In una pentola facciamo bollire dell’acqua. Appena inizierà il bollore, saliamo ed immergiamo i nostri cavoletti per una decina di minuti. Nel frattempo, facciamo appassire lo scalogno in una padella a fiamma bassa con un filo d’olio. Scoliamo bene i cavoletti e facciamoli rosolare in padella con lo scalogno a fiamma vivace per cinque minuti. Spegniamo, trasferiamo il tutto in una pirofila, mettiamo sopra un’abbondante dose di crema di parmigiano, una spolverata di pepe ed i pistacchi. Inforniamo a 180° per 15′. Possiamo sfornare, mettere un filo d’olio e servire.

 

Consigli per la mise en place:


L’ideale sarebbe infornare i nostri cavoletti in terrine singole monoporzione che, uscite dal forno, porteremo in tavola servendo direttamente ai nostri ospiti.

Buon appetito!!!!!





Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *