Coscia di tacchino ripiena
Coscia di tacchino ripiena: ospiti a cena e non abbiamo idea di cosa preparare? Stanchi della solita spaghettata fra amici? Che ne dire di preparare qualcosa di nuovo senza, per questo, dover stare tutto il giorno davanti i fornelli? Facciamoci aiutare dal nostro fido Maialino in terracotta della Società Artigiana Vasai ed eviteremo pure di ridurre il forno un campo di battaglia! Pratico e gustoso questo piatto è il giusto compagno per una serata con buon cibo e buona compagnia e poi si sa, un buon piatto fa trascorrere meglio la serata! Vediamo subito come procedere…
Ingredienti per 4 persone:
5 cucchiaini di senape in grani
200 grammi di pancetta coppata
5 cucchiaini di pesto
200 grammi di funghi champignon
1 cucchiaio di olive verdi
200 grammi di asiago
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
400 grammi di patate
1 bicchiere di birra
1 cucchiaio e 1/2 di salsa worcester
1 cucchiaio d’olio e.v.o.
2 rametti di rosmarino fresco
Sale Australiano Murray River TEC-AL e pepe q.b.
1.
2.
3.
Consigli per la mise en place:
Adagiamo due fette di coscia al centro del piatto una adagiata sull’altra, aggiungiamo 2-3 cucchiai di contorno e completiamo il piatto con due cucchiai di salsa versati sopra le fette di carne.
Buon appetito!!!!!
Ricetta grandiosa! Sfruttabile anche con altri ripieni e magari anche per le feste!! Ottima idea.
Ricetta grandiosa! Sfruttabile anche con altri ripieni e magari anche per le feste!! Ottima idea.
Infatti Pe. Fe., il ripieno può essere variato come si vuole a seconda dei gusti, è un piatto molto versatile e sicuramente adatto per le feste!!! 😉
Perché non ci mandi la tua versione che la pubblichiamo nella sezione dedicata ai nostri amici in cucina? Oggi cucina…è stato creato apposta per questo! Ti aspetto!!!!