Spigola panata

Spigola panata

Un piatto semplice ma ricco di gusto: la spigola panata. La panatura ricca di ingredienti, conferisce al pesce un sapore delizioso. Semplice da realizzare e velocissimo da portare in tavola. Sicuramente da provare. Un piccolo appunto riguardo la lista degli ingredienti è doveroso. Le dosi degli alimenti che compongono la panatura, non sono state indicate volutamente. Troverete semplicemente l’indicazione  q.b. in modo da lasciare a voi ed ai vostri guasti, le quantità da utilizzare per ogni singolo componente. Cosa aspettata allora? Subito a sperimentare la spigola panata!


      Ingredienti per 4 persone     

 
 

4 filetti di spigola
Pangrattato q.b.
Parmigiano grattugiato q.b.
Timo ed origano q.b.
Corn flakes q.b.
Scorza grattugiata di un limone
Sale, pepe ed olio e.v.o. q.b.

               Procedimento               

 
 
 
 

Ungiamo i filetti, da entrambi le parti, con dell’olio.

 

 

 

 
Prepariamo la panatura unendo tutti gli ingredienti fra loro, avendo cura di sbriciolare i corn flakes, ed amalgamiamoli per bene.

 

 

 

 
 
Paniamo i filetti dalla parte della carne, quindi trasferiamoli su di una padella ben calda dalla parte della pelle. Cuociamo per 5′ quindi giriamo i filetti e terminiamo la cottura per altri 2′ quindi spegniamo  la fiamma e serviamo.

 

   Consigli per la mise en place  

 
 

Serviamo il pesce ben caldo con la pelle in alto accompagnato da un contorno di vostro gradimento noi, nel piatto fotografato, abbiamo accompagnato la nostra spigola panata con degli spinaci freschi lessati conditi con un filo d’olio a crudo ed un pizzico di sale. La semplicità ripaga sempre.

Buon appetito!!!!!





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *